Soluzione

Long Term Digital Preservation

Conservazione a lungo termine attraverso l’utilizzo del formato FITS con Standard PREMIS e NISO MIX.

Soluzione

Long Term Digital Preservation

La soluzione LTDP consente di conservare e preservare nel tempo i contenuti e le informazioni e libera l’utente dalla necessità di convertire periodicamente il formato nel quale sono archiviati grazie all’utilizzo del standard FITS. Tale modulo consente inoltre di esportare e disseminare i contenuti dal formato FITS nei diversi formati standard permettendo all’utente di gestire contenuti contestualmente alla loro conservazione.

 

Soluzione di Conservazione a lungo termine attraverso l’utilizzo del formato FITS con Standard PREMIS e NISO MIX per la gestione dei metadati. La conversione dal formato FITS ai formati in uso corrente quali JPG, TIFF, PDF è funzionale a mantenere la completa compatibilità con i sistemi degli utenti. La mappatura dei metadati tecnici per FITS e Job Scheduler per tutti i processi di conversione FITS permette una maggiore usabilità e ricercabilità.

 

I documenti conservati nel formato FITS non sono vincolati dal software che li ha creati. Sarà sufficiente sottometterlo ai diversi software di conversione per rendere il file completamente fruibile senza dover utilizzare o conoscere il software di generazione. Omnes è la Piattaforma per la gestione a valore delle informazioni nel tempo.